you're reading...
Campania, Eventi

La traversata dell’atlantico in groppa alla tartaruga

Logo New England Food ShowNEW ENGLAND FOOD SHOW, 16 – 18 marzo 2014 – Boston Convention & Exhibition Center – Boston, MA, USA: LA TRAVERSATA DELL’ATLANTICO IN GROPPA ALLA TARTARUGA.

Ci si chiederà cosa c’entra una tartaruga con la grande mostra del cibo di Boston, New England 2014 (www.nwfs-expo.com), soprattutto se si tratta di una tartaruga “di terra” e non “di mare” e che poco mastica l’inglese.

Difficoltà motorie a parte, la Tartaruga di Sentieri e Sapori ha già dimostrato di essere tenace e determinata per cui, nonostante la lentezza del suo passo, conosce bene la strada che intende percorrere e le rotte che deve seguire. I sentieri, i percorsi, di terra o di mare, non la spaventano. Pian piano arriverà ovunque sia necessario per la realizzazione della sua mission.

Logo Sentieri e SaporiGià. Perché la missione di Sentieri e Sapori (www.sentieriesapori.it) è chiara: valorizzazione di risorse naturali, culturali, enogastronomiche ed artigianali; valorizzazione delle produzioni di eccellenza,  del settore agro-alimentare e di altri  settori che esprimono il forte senso di appartenenza al territorio. Il nostro territorio, il territorio delle Terre del Sud. Promuovere il Sud attraversando regioni, stati e continenti. Ma anche importando al Sud tutto ciò che proviene da culture differenti ed in grado di arricchirci con la forza della contaminazione creativa e fantasiosa.

Questa volta si tratta di promuovere in terra statunitense prodotti tipici campani, quali nocciole, nocciole ricoperte di cioccolato, pasta di nocciole e miele, mieli di tutti i tipi, cioccolato, olii, formaggi, salumi, vini che, avendo incuriosito il palato di qualche assaggiatore d’oltreoceano, si preparano a penetrare il mercato internazionale, avendo già ottenuto consensi in Italia e in alcuni paesi della Comunità Europea. I prodotti in questione sono tutti a marchio Tenuta Sibilia (www.tenutasibilia.it), giovane azienda agricola irpina, che in campo di eccellenze sa il fatto suo, sia per i sistemi di produzione e lavorazione sia per le strategie di marketing adottate.

Ma Sentieri e Sapori ed il suo Presidente nonché fondatore, Restaino Giuseppe, porteranno sulla piattaforma Expo americana non solo i prodotti dell’azienda pioniera che ha accolto la sfida dei buyers americani: essi si faranno portavoci della cultura dell’interland nolano-vesuviano ed irpino e di tutte le sue espressioni più note e acclamate: la festa dei gigli di Nola; il carnevale savianese; il festival teatrale casamarcianese; le basiliche paleocristiane di Cimitile; i reperti archeologici dell’area nolana; i beni archeologici dell’area avellana; i beni culturali della città di Avellino e della sua provincia; le bellezze naturali della costiera amalfitana e sorrentina ecc.

In bocca al lupo alla tartaruga, allora, o meglio … best of luck! E.. vedremo cosa avrà da raccontarci al suo rientro.

Sentieri e Sapori Boston 2014

Annunci

Informazioni su agostino della gatta

Mi occupo di promozione e valorizzazione del territorio, e con la mia agenzia Irpinia Turismo srl ci occupiamo di Consulenze e Servizi Turistici e per il Turismo per Enti, Aziende, Associazioni, Professionisti e Privati sul territorio nazionale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Post pubblicati

Aggiornamenti Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: